venerdì 14 febbraio 2014

Love Today

Chi di noi non si è mai sentita un po' come Bridget Jones il giorno di San Valentino: sfigata, imbranata e single alla ricerca dell'amore tra un pasticcio e una delusione. 
C'è chi si sente a San Valentino un po' come Julia Roberts nel film " Il matrimonio del mio migliore amico" condannata a non avere il proprio amore corrisposto.
C'é pure chi si sente un po' Anne Hathaway in One Day, a rincorrere il tempo e un amore che vuole ma non riesce a lasciarsi alle spalle. 

San Valentino è una festa commerciale, stupida, inutile e superficiale ma è così sciocca da piombare sempre nel pensiero di tutti noi ogni anno, che si abbia o meno una persona speciale con cui condivederla. 
San Valentino è la festa degli innamorati, e chi di noi non è innamorato di qualcosa?  Di un sogno, di una persona o di un momento? 
È una festa un pó per tutti se lo vogliamo: ci ricorda di dedicare più tempo a ciò che amiamo, ci ricorda di essere prima di tutto innamorati della vita.

Spesso sogniamo un uomo come Mr Darcy di Orgoglio e Pregiudizio e vorremmo anche noi esser contese tra un Hugh Grant è un Colin Firth, come vorremo dare un romantico bacio sotto la pioggia magari con sottofondo le note di una celebre canzone d'amore. 
Tutte noi vorremmo una storia d'amore come quella in Pretty Woman, o Notthing Hill o in Colazione da Tiffany o in Love Story ma la vita ci regala a volte prospettive migliori di quelle che si riescono solo a vedere in un film, basta aspettare, nel frattempo oggi dedichiamoci a ciò che per ora amiamo. 
Love Today . 


Nessun commento:

Posta un commento